Visita il quartiere di Montmartre con guida italiana
Affascinante e caratteristico, così diverso dal resto della città, il quartiere di Montmartre, nonostante la presenza di turisti tutto l'anno, mantiene la sua identità Bohéme. In questo tour, avrai l'opportunità di scoprirla da cima a fondo, con l'affascinante compagnia di una guida italiana. Stai decidendo cosa visitare a Parigi? Vorresti qualcuno che sia capace di guidarti? Avrai l'opportunità di farti accompagnare da una guida italiana nel famosissimo Quartiere Montmartre, un piccolo borgo che si scopre e si gusta camminando fra le stradine che risalgono "la butte de Montmartre", ovvero la collinetta che risale fino alla Basilica del Sacro Cuore. Vicoli che si allacciano l'uno all'altro, aprendosi in scorci suggestivi, angoli segreti e panoramiche mozzafiato saranno ancora più unici, se a guidarvi sarà una guida esperta che vi porterà alla scoperta di questo luogo magico di Parigi.
Cos'è incluso nel Tour
Adulto 90 euro (almeno due persone);
Durata: 3 ore;
Guida personale italiana;
Visita guidata al quartiere degli artisti, Montmartre + Quartiere Pigalle + Chiesa del Sacro cuore;
Guida riservata solo a te e alla tua famiglia (minimo 2 persone e massimo 5);
Scegli tu quando iniziare il tour;
Disponibile tutti i giorni;
Compila il form in questa pagina per prenotare il Tour Montmartre.
Prezzi
Il costi, variano in funzione del numero di partecipanti, da un minimo di due a un massimo di cinque. Se desideri effettuare il tour in coppia, il costo sarà di 90 euro a persona; se invece il tuo gruppo (famiglia o amici) è composto da tre persone: ogni partecipante pagherà 60 euro e così a seguire, perchè più si è e più si risparmia! Per verificare i prezzi aggiornati, compila gratuitamente il form di prenotazione in questa stessa pagina. I prezzi includono: visita guidata della durata di tre ore con guida italiana.
Rendi speciale il tuo viaggio con una Guida a Parigi
- Parla la tua lingua;
- Salti le code d'ingresso alle attrazioni!
- In un paio di ore, scopri di più di un giorno intero da solo
- Scegli tu cosa visitare
Dove incontro la guida?
Il punto d'incontro è da concordare con la guida, ma si può anche fare richiesta specifica nel form di prenotazione, indicando il luogo che si preferisce. Per esempio, se viaggiate con la metropolitana, si può chiedere come punto d'incontro la fermata della metro, oppure la piazza du Tertre, la piazza più celebre del quartiere o nella place blanche (fermata linea 2 della metro). In ogni caso, sarà possibile decidere insieme alla guida un punto d'incontro comodo per iniziare il tour.
Principali luoghi della visita
Passeggiando tra le vie bohèmiene, tra vicoli segreti e scorci suggestivi, la vostra guida vi racconterà dell'origine del quartiere degli artisti, dalla Montmartre dei vini e mulini a quella dei cabaret; proseguendo sulla scia degli artisti e dei cabaret, esplorerete il quartiere di Pigalle, l'antico quartiere a luci rosse della capitale, con i suoi teatri e il famosissimo cabaret storico, il Moulin Rouge; esplorerete Place du Tertre, sempre affollata da artisti e turisti, dove fa da cornice la bianchissima e controversa Basilica del Sacro Cuore, della quale visiterete gli interni e godrete dello speciale panorama della sua piazza; Montmartre è un borgo che ha ospitato moltissimi pittori della Belle Epoque (da Renoir a Toulouse-Lautrec) e la vostra guida vi mostrerà i locali e caffè frequentati da queste celebri figure storiche.
Hai domande? Dubbi? Visita la nostra sezione: Domande e Risposte sul servizio Tour Parigi