La Reggia del Re Sole in tour con auto privata
La Reggia di Versailles è il luogo che meglio rappresenta lo sfarzo e la magnificenza della vita di corte ai tempi del Re Sole. Il castello, che sorge nella cittadina di Versailles, è stato a lungo la residenza dei reali di Francia ed è il luogo chiave dove si sono consumate tutte le vicende della corte francese. Il tour di Versailles in auto privata permette di recarsi comodamente presso la cittadina francese per godere al meglio di questo luogo unico e speciale. Grazie all'assistenza di un autista professionista e a un servizio esclusivo e dedicato, la scoperta di Versailles sarà un momento indimenticabile delle vostre vacanze.
Il Castello di Versailles
La Reggia di Versailles sorge nell’omonima cittadina francese ed è il luogo scelto da Re Luigi XIV come sede della sua corte. L’intera vita di corte con i suoi lussi e i suoi intrighi si svolse al castello fino ai tragici eventi della rivoluzione francese. Il castello è un luogo magico e fatato, una dimora da reali con appartamenti lussuosi, saloni immensi e giardini incantevoli e merita di essere visitato perché è il luogo più rappresentativo della sfrenata vita di corte francese.
Quattro buone ragioni per scegliere un Tour in auto
- Visita le attrazioni più belle;
- Autista privato;
- Prelievo anche nel tuo alloggio;
- Paghi solo un piccolo anticipo per bloccare la prenotazione.
Distanza tra Versailles e Parigi
La distanza tra Versailles e Parigi è di circa 30 minuti in auto ed è assolutamente una delle attrazioni considerate imperdibili per coloro che si recano nella capitale francese, quindi in altre parole sicuramente degna di questo viaggio. Ovviamente è possibile viaggiare anche con i mezzi pubblici come la RER C o la metro linea verde 6, ma per chi si reca nella celebre Ville Lumiere in vacanza è sicuramente consigliato di ottimizzare i propri spostamenti vista la mole di attrazioni e di attività che si possono svolgere. Per questo è importante non "perdere tempo" e affidarsi a spostamenti rapidi come il tour di Versailles in auto che partirà direttamente dal vostro hotel e vi accompagnerà alla reggia in soli 30 minuti.
- 30 minuti in auto privata
- 40 minuti RER C
- 45 minuti M6 + TER
Perché scegliere il tour di Versailles con auto privata
Avere un’auto a disposizione con autista privato consente di raggiungere la destinazione in tranquillità e senza stress. La visita al castello è piuttosto impegnativa (durata media quattro ore) ed è sicuramente più vantaggioso arrivare sereni e riposati per potersi dedicare alla scoperta di questo luogo incantevole. I vantaggi di avere un autista a disposizione sono molteplici.
Il tour prevede l'incontro e il rientro presso l’alloggio indicato dal cliente e l’autista resterà a disposizione per tutta la durata del tour. Optando per questa soluzione si evita la fatica di muoversi con i mezzi pubblici, si ha un servizio dedicato e professionale a un prezzo fisso stabilito al momento della prenotazione. In ultimo ma non meno importante, avere un autista a disposizione che conosce perfettamente il territorio è un valore aggiunto e se scegliete di abbinare al tour anche una Guida Italiana potrete decidere di allungare il percorso e visitare altri luoghi speciali della Francia.
Cosa posso visitare durante il tour di Versailles?
Il castello di Versailles è una scoperta, ogni angolo, ogni stanza sembra uscito da una fiaba. La maestosa reggia è formata da saloni immensi, appartamenti, studi privati e meravigliosi giardini. Tra le sale più rappresentative del castello c’è la sala degli specchi che risplende del riflesso di decine di specchi e dei magnifici stucchi che la decorano. I giardini sono il fiore all’occhiello della reggia, luogo d'incontri e passeggiate di cortigiani e visitatori, sono stati il teatro di tutta la vita di corte ai tempi del Re Sole.
Curati nei minimi dettagli, i giardini di Versailles sono arricchiti da fontane, canali e giochi d’acqua. All’interno della reggia sorge il Gran Trianon, una residenza privata utilizzata dal re per isolarsi dalla vita di corte e godersi le sue amanti. Il Piccolo Trianon era una residenza privata utilizzata invece dalla regina per raccogliersi in solitudine lontano dagli intrighi e dalle etichette di corte. Oltre a ospitare il castello, Versailles è una deliziosa cittadina francese con angoli suggestivi e deliziose brasserie, un luogo veramente incantevole che merita una visita.
Quanto dura il tour di Versailles?
Al momento della prenotazione si può scegliere la durata del tour tra le due opzioni di quattro od otto ore. Quando si sceglie la durata del tour bisogna considerare che nella durata è compreso il tragitto da Parigi a Versailles e viceversa e bisogna calcolare anche il tempo che si impiegherà per visitare l’interno della reggia. Volendo potete anche optare per richiedere il solo trasporto dall'hotel a Versailles con il servizio di taxi a Parigi. In quest'ultimo caso però l'autista non vi attenderà fuori dalla reggia, ma vi verrà a prendere all'orario precedentemente concordato.
Consigli pratici
La reggia di Versailles con i suoi giardini è piuttosto ampia da visitare. Per affrontare questo tour si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e in estate proteggersi dal sole con un cappellino. Al momento della prenotazione bisogna avere le idee molto chiare circa la durata del tour che si intende acquistare calcolando bene i tempi da dedicare alla visita del castello e alla cittadina.
Come prenotare il tour di Versailles
Prenotare un tour con auto privata a Parigi sul nostro sito è molto semplice:
- Scegliere la data del tour
- Selezionare il numero dei partecipanti
- Scegliere la durata e la tipologia del tour
- Scegliere il luogo d'incontro con l’autista (non può essere l'aeroporto)
Domande e Risposte frequenti
- Prelievo in hotel;
- Tour di Parigi e Versailles (dipende dalla durata selezionata);
- Fine del tour presso il proprio alloggio.
- Biglietti d'ingresso alla reggia;
- Servizio di guida a bordo;
- Cibo e bevande.