Aeroporto Le Bourget

Aeroporto Le Bourget

La capitale francese ospita tre grandi aeroporti: Charles de Gaulle, Orly e Le Bourget. Ovviamente nel conteggio non viene considerato l'aeroporto di Beauvais perchè, nonostante sia uno dei più utilizzati dai turisti, non si trova nel comune di Parigi, ma a circa 115 km dalla capitale.


Distanza Parigi: 7 km Distanza La Dèfense: 20 km 

A differenza dei due più grandi aeroporti di Parigi, Charles de Gaulle e Orly, l'aeroporto Le Bourget è un aeroporto esclusivamente dedicato all'aviazione d'affari. In quanto è specializzato, da oltre cento anni, nelle attività commerciali e industriali dell'Île de France. Inoltre, è noto anche per essere il più grande aeroporto commerciale non solo della Francia, ma su tutto il territorio Europeo.

Descrizione dell'aeroporto

L'aeroporto Le Bourget non è un semplice aeroporto commerciale, ma è anche un importante centro dell'industria aeronautica francese e un importante aeroporto per tutti i viaggiatori d'affari. Al suo interno, ospita numerose imprese di manuntezione, attrezzature ed impianti aeronautici, che lavorano per servire costantemente tutto il territorio francese e oltre. La sua struttura è specializzata nell'offerta di servizi altamente qualificati per i viaggiatori d'affari, garantendo così l'eccellenza nel suo settore. Negli ultimi anni,  la sua notorietà è aumentata anche grazie alla sua vicinanza al Parco Le Bourget, dove ogni due anni si tiene l'importante evento internazionale "Paris Air Show".

All'interno dell'aeroporto ci sono otto differenti terminal, con destinazioni in tutto il mondo dall'America alla Cina. Nell'ultimo anno sono stati registrati oltre 54 mila voli e il numero è in costante aumento. Le parole chiave, che rappresentano il motto dell'aeroporto Le Bourget sono: Velocità, Flessibilità e Sicurezza. Parole chiave, che sintetizzano brevemente la proposta di questo aeroporto, che oltre a garantire velocità, flessibilità e sicurezza, garantisce piena riservatezza e servizi di altà qualità integrati per i suoi clienti. In altre parole, se state cercando come organizzare il vostro viaggio d'affari: la soluzione ideale è viaggiare da e per l'aeroporto Le Bourget di Parigi. Per maggiori informazioni: consultate la pagina web ufficiale dell'Aeroporto Le Bourget.

Curiosità sull'aeroporto

L'aeroporto Le Bourget iniziò la sua attività nel 1914 e fu il primo aeroporto della capitale francese per diversi anni a seguire. La storia lo ricorda per aver ospitato il celebre atterraggio dell'aviatore statunitense, Charles Lindbergh. Il celebre pilota, segnò la storia con il suo viaggio in solitaria in cui attraversò l'Oceano Atlantico in soli 21 giorni. A partire dal 1919, iniziò la costruzione del secondo aeroporto di Parigi, l'Aeroporto di Orly. Attualmente Orly, risulta il secondo aeroporto dal punto di vista storico, per traffico passeggeri e per estensione della capitale. Un'ulteriore curiosità su l'aeroporto Le Bourget è sicuramente il suo rispetto verso l'ambiente circostante e per i residenti locali. Infatti, Le Bourget ha preso l'impegno di ridurre l'inquinamento acustico e atmosferisco, vietando le partenze dei voli dalle ore 22:00 alle ore 6:00 del mattino.

Distanze

L'aeroporto Le Bourget dista appena 500 metri dal Museo dell'Aria e dello Spazio di Parigi, dove ogni due anni ha sede l'evento internazionale, "Paris Air Show", e circa 20 km da Parigi centro. Se ti interessa scoprire maggiori informazioni sull'evento internazionale, che ha sede a due passi dall'aeroporto, visita la pagina ufficiale del Museo dell'aria e dello spazio.

contentmap_plugin

Search