Bateaux Mouches

Bateaux di Parigi al tramonto

Per godere della spettacolare vista di Parigi dalla Senna, avete a disposizione una vasta gamma di alternative di battelli turistici e uno dei più famosi è proprio Bateaux Mouches. Questa compagnia, effettua tour lungo la Senna dal 1949 ed è certamente la compagnia più famosa e operativa da più tempo tra tutte. Leggi tutte le informazioni e i consigli per prenotare in questo articolo.

Tour sulla Senna

Da oltre 60 anni, la compagnia Mouches fondata da Jean Bruel, regala ai suoi passeggeri spettacolari tour turistici della città. I battelli Mouches, sono datati sia di seggioline all'aperto che di un'aria riscaldata e chiusa da vetrate panoramiche. Tutti i tours, hanno una durata prevista di circa 1 ora e 10 minuti e hanno partenza da Pont de l'Alma, nelle vicinanze della Tour Eiffel. I viaggiatori, possono scegliere tra tours diurni o serali e possono persino regalarsi l'esperienza di gustare un ottimo pranzo o una cena a bordo (vedi sotto). Il sistema a bordo non prevede l'ausilio dell'audio-guida, ma nonostante questo i tour vengono sempre commentanti in più lingue tra cui: francese, inglese e spesso in italiano.

Pranzo e cena 

Solo all'idea di salire a bordo di un battello, già si inizia a respirare la magia parigina: immaginate di navigare la Senna, di osservare le spettacolari attrazioni della città, le luci e riflessi dell'acqua. Ma pensate se a tutto questo si poteste unire una cena o un pranzo, non sarebbe ancora più magico? Con la compagnia Mouches potete esaudire questo desiderio! Il sabato, la domenica e i festivi, potete gustare uno squisito menù francese a bordo del battello dalle ore 12:15 alle ore 14:45. Se invece pensate di voler condividere una cena romantica, potrete gustare una squisita cena mentre navigate la Senna, dalle ore 20:30 alle 23:00. Lo spettacolo sarà magico, i monumenti rifletteranno le loro luci sulle acque del fiume e un gruppo di musicisti allieterà la vostra cena.

Orari e tariffe

Le partenze dal Pont de l'Alma sono giornaliere, ma si differenziano anche se di poco in funzione del periodo dell'anno. Da aprile a settembre, partirà un battello ogni circa 20 minuti, a partire dalle ore 10:00 alle ore 22:30. Invece per i mesi più freddi, da ottobre a marzo, le corse saranno ogni 30 minuti a partire dalle ore 11:00 alle 21:20. Il costo del biglietto classico è di 13,50 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini. Se si desidera prenotare per la cena il costo del biglietto è a partire da 99 euro, mentre il pranzo a partire da 60 euro.

Come arrivare

Per arrivare alle partenze del Pont de l'Alma, puoi sfruttare la fermata Alma della metropolitana linea 9, oppure i bus numero 43, 63 e 92. Entrambe le soluzioni, ti lasceranno a pochi passi dalle imbarcazioni, ma se ti trovi già nella zona della Tour Eiffel e ha voglia di fare due passi, allora, sappi che basteranno appena 10 minuti a piedi, costeggiando la Senna su Quai Branly.

contentmap_plugin

 

Search