Aeroporto Beauvais

Aeroporto Beauvais di Parigi

L'aeroporto di Beauvais è l'unico aeroporto civile di Parigi non gestito dalla compagnia Aéroport de Paris. Situato in un'altra regione della Francia, a circa 90 km a nord di Parigi, storicamente era noto come l'aeroporto di Ryanair, poiché accoglieva solo voli Ryanair.


Distanza Parigi: 115 km 2 Terminal

Ad oggi, nell'aeroporto Beauvais operano diverse compagnie Low Cost come: Wizz, Volotea, Blue Air e Air Moldova, anche se la maggioranza dei voli resta gestita da Ryanair. La differenza principale da Charles de Gaulle e Orly è la compagnia di gestione, infatti, non gestito dalla compagnia Aéroport de Paris. Situato in un'altra regione della Francia, a circa 90 km a nord di Parigi, storicamente era noto come l'aeroporto di Ryanair, poiché accoglieva solo voli Ryanair.

Servizi utili all'interno dell'aeroporto

L'aeroporto di Beauvais, risulta essere molto più piccolo rispetto ai due aeroporti principali di Parigi: Charles de Gaulle e Orly. Nonostante le sue dimensioni ridotte, offre tutti i servizi indispensabili per semplificare il soggiorno dei suoi passeggeri. Infatti, al suo interno troverai diversi luoghi di ristoro, tra cui uno Starbucks, dove gustare un ottimo caffè e lavorare al pc o leggere un buon libro. Se hai scordato di acquistare dei souvenir o una rivista da sfogliare per passare il tempo, saranno diversi i negozi in cui potrai rimediare. Utilissimo anche il servizio postale, il duty free e il box dove acquistare i biglietti per il bus. Altrettanto utile ed efficiente è il servizio di Wi-Fi disponibile in tutta l'area aeroportuale, insieme alla numerose prese di alimentazione, dove caricare il cellulare o altri dispositivi elettronici.

Percorso in auto

Esistono più percorsi per arrivare a Parigi dall'aeroporto di Beauvais, ma il più veloce è sicuramente scegliendo di percorrere l'autostrada A1. Usciti dall'aeroporto, proseguite su rue de Ille de France e alla rotatoria prendete la seconda uscita per la D1001, adesso proseguite fino alla rotatoria seguendo le indicazioni per D901. A questo punto percorrerete un lungo tratto della D901 della città di Beauvais fino alla successiva rotatoria di Haut-Villé, dove prenderete l'uscita 2 e seguirete le indicazioni per immettervi nella E46. Tenete la destra e immettetevi nell'autostrada A1 (strada a pedaggio), dove proseguirete per un lungo tratto. Attraversando prima la città di Allonne, a seguire Auteuil, quando sarete arrivati all'altezza di Amblainville, capirete di essere circa a metà del vostro percorso. Proseguite sulla 184 direzione Cergy e dopo un breve tratto mantenete la destra per prendere l'uscita A115 in direzione A15 Paris/Argenteuil. Dopo circa 6 km sulla A15, mantieni la destra per l'uscita A86 direzione Saint Denis, dove proseguirai seguendo le indicazioni per la A1. Arrivato sulla A1, sarai quasi arrivato a destinazione, poiché dopo circa 2 km leggerai le indicazioni per la Bd Périphérique, dove costeggerai la Senna e dopo un breve tratto sempre dritto arriverai a destinazione.

Noleggiare un'auto dall'aeroporto

Se decidi di noleggiare un'auto per il tuo soggiorno a Parigi, potrai farlo direttamente presso la stazione presente al suo interno, oppure ritirare l'auto precedentemente noleggiata online. Noleggiare un'auto è sicuramente una tra le soluzioni più comode, soprattutto nel caso di un aeroporto così distante dal centro di Parigi. Risulta essere la soluzione ideale anche nel caso in cui si viaggia con un gruppo di amici o con la famiglia per ammortizzare sui costi. Per avere maggiori informazioni, leggi il nostro articolo noleggiare un'auto a Parigi. Compara i prezzi e prenota online con qualche mese di anticipo per risparmiare ulteriormente sui costi.

Taxi dall'aeroporto

Se non ti va di avventurarti in strade che non conosci alla guida di un'automobile a noleggio e allo stesso tempo non ha voglia di cambiare mezzo di trasporto più volte prima di arrivare al tuo alloggio, allora la soluzione ideale è quella di affidarti a un servizio taxi efficiente. Esistono stazioni taxi direttamente in aeroporto, ma non garantiscono ne la disponibilità immediata ne un prezzo fisso. Per avere un prezzo fisso e la garanzia di non dover attendere neanche un minuto fuori dall'aeroporto, puoi prenotare adesso il tuo taxi online: compilando il form di prenotazione. Un'autista esperto e qualificato, ti attenderà fuori dall'aeroporto per accompagnarti al tuo alloggio o nella destinazione che preferisci. Se lo desideri puoi anche fare richiesta di essere accolto dall'autista direttamente davanti agli arrivi con un cartello che indichi il tuo nome.

Navetta aeroportuale

La navetta aeroportuale è la via di mezzo perfetta tra un taxi privato e un autobus, perché proprio come un taxi permette di viaggiare dall'aeroporto fino alla destinazione desiderata, ma ai prezzi di un bus. Per maggiori informazioni e prenotazioni, consulta la nostra pagina: Navetta aeroportuale. Prenota il sistema più comodo ed economico sul mercato: assicurati un viaggio senza stress di cambiare mezzi ad un prezzo davvero ragionevole!

Autobus

L'aeroporto di Beauvais, mette a disposizione dei passeggeri almeno due autobus per ogni volo che arriva. Il primo, parte circa 20 minuti dopo l'arrivo dell'aereo e il secondo un pò più tardi, per garantire il viaggio anche a chi attende i bagagli. Il tempo di percorrenza medio (in condizioni di traffico normali) è di un'ora e 20 minuti e il capolinea è Porte Maillot, dove potrete proseguire il vostro percorso sfruttando la metropolitana. Dovete tenere presente che la metropolitana apre alle ore 5:00 e chiude alle ore 23:00, quindi se arrivate fuori orario dovete prenotare un taxi privato o un taxi pubblico. Potete acquistare il biglietto direttamente nel box dell'aeroporto ad un costo di 17 euro o prenotarlo online ad un costo di 15,90 euro. Se acquistate il biglietto A/R, tenete presente che dovete prendere l'autobus da Porte Maillot tre ore e 15 minuti prima del decollo del volo, poiché ogni volo ha un autobus dedicato e non è possibile prenderne uno diverso.

Curiosità e distanze da Disneyland

Una delle mete più visitate da chi decide di partire per Parigi è sicuramente Disneyland e se ci stiamo domandando se visitare prima Parigi o il parco divertimenti: dobbiamo valutarne le distanze. Come detto precedentemente, l'aeroporto di Beauvais dista circa 90 km da Parigi e ha sede nella città di Beauvais a nord della capitale. Mentre Disneyland, dista circa 110 km dall'aeroporto di Beauvais e si trova ad ovest di Parigi. Le distanze sono molto simile ed è possibile prenotare una navetta dall'aeroporto al parco divertimenti. Verifica i prezzi aggiornati ed effettua la prenotazione in pochi click: compilando il form di prenotazione navetta aeroportuale.

contentmap_plugin
© 2019 Tourleader.net All Rights Reserved.