Quartiere Bercy

Il Quartiere Bercy, situato nel 12° arrondissement, è consigliato a tutti coloro che vogliono vedere un lato diverso di Parigi. Al suo interno anche l'omonimo villaggio, Village Bercy, che ospita svariati negozi, ristoranti di ogni tipo e un cinema multisala, merita sicuramente una visita. Se desiderate trascorrere una serata diversa e con dell'ottimo cibo, allora, Village Bercy è la soluzione ideale.

Village Bercy, nel 12° arrondissement parigino
Village Bercy, nel 12° arrondissement parigino

Come arrivare

Per arrivare presso il Village Bercy, puoi sfruttare la metropolitana o i bus di linea. La scelta dipenderà dalla tua posizione, ma soprattutto da dove preferisci iniziare il tour del quartiere. Se scegli la metropolitana linea 14 (viola), scenderai alla fermata Court Saint Émilion e ti troverai proprio davanti al villaggio. Invece, se preferisci visitare prima il parco e dirigerti successivamente al villaggio per uno spuntino o per pranzo, ti consigliamo di viaggiare a bordo del bus 64 e scendere alla fermata Parc de Bercy.

Attrazioni del quartiere

Il quartiere di Bercy è un'area che costeggia la sponda destra della Senna ed è principalmente nota per essere un'area di edilizia moderna. Al suo interno ospita il Parc de Bercy, un immensa area verde di Parigi, composta da tre giardini di diversa natura: il giardino romantico, il giardino delle praterie e il giardino delle aiuole. Inoltre, il parco è direttamente collegato alla Bibliothèque Nationale de France attraverso la Passerella Simone-de-Beauvoir. Una passeggiata in quest'area è sicuramente molto piacevole e rilassante, la vista dell'immensa struttura della biblioteca e dei 4 grattacieli a forma di libro è veramente unica. Il quartiere, ospita anche due importanti musei: il museo del cinema e il museo delle giostre, soprattutto quest'ultimo molto grazioso da visitare insieme alla propria famiglia. Per ultimo, ma non ultimo di importanza, il caratteristico Village Bercy e le sue numerose botteghe.

Village Bercy

Il Village Bercy, ricorda un piccolo paese dei tempi passati, con un immenso viale costeggiato da botteghe di varia natura e ristoranti di svariate cucine. In origine quest'area, ospitava le cantine di produzione vinicola, che successivamente furono convertire in negozi, ristoranti e bar, mantenendo però quell'aria magica di piccolo villaggio. Oltre 40 negozi al suo interno, tra cui: "Boutique Marathon Paris" negozio articoli da corsa , "Fnac Paris" catena parigina di articoli da regalo, elettronici, libri e tanto altro, "Boutique Loisirs et Creation" negozio d'arte, Nicolas negozio di vini, "Nature et decouvert" negozio articoli da regalo, ecc. Alcuni dei ristoranti: Ristorante italiano "Il Vapiano", Ristorante Indiana Cafè, Ristorante francese "Chai 33", Factory & Co bar, bakery e hamburgheria, ecc. Puoi consultare l'intera proposta di locali, negozi e attività, visionando la pagina web del Village Bercy. Troverai sempre nuove attività e potrai iscriverti ai concorsi a premi del villaggio.

Orari apertura del Village

L'orario di apertura dei negozi è dalle ore 11:00 alle ore 21:00, dal lunedì alla domenica, con la sola esclusione della Boutique Marathon e Sauf Arena, che chiuderanno alle ore 20:00. Invece, l'orario di esercizio dei ristoranti è tutti i giorni dalle ore 11:00 alle due di notte.

contentmap_plugin
© 2019 Tourleader.net All Rights Reserved.