Trova Hotel a Parigi

Trovare un alloggio in una città che non si conosce non è semplice, quindi in questo articolo troverai tutti i consigli necessari per ottimizzare la tua ricerca e ottenere un risultato davvero soddisfacente!

Al fine di migliorare sempre di più questo servizio, saremo felici se lascerai un commento sul tuo Hotel preferito a Parigi.

Una stanza del bellissimo Hotel a Parigi

Trova Hotel a Parigi

Trovare un alloggio in una città che non si conosce non è semplice, quindi in questo articolo troverai tutti i consigli necessari per ottimizzare la tua ricerca e ottenere un risultato davvero soddisfacente! Per quanto riguarda Parigi, sono tre gli aspetti che potrebbero deludere un Italiano alla ricerca di un alloggio: l'igiene, la dimensione delle stanze e il posizionamento in un quartiere tranquillo. In questo articolo affronteremo queste tre tematiche e ti consiglieremo alcuni degli hotel preferiti dai nostri clienti.

Indice

  • Servizio Gratuito di Ricerca alloggio a Parigi;
  • Quanto costa un Hotel a Parigi?;
  • Qual'è il quartiere più adatto alle tue esigenze?;
  • Consigli utili per evitare delusioni;
  • Gli Hotel preferiti dai turisti.

Servizio Gratuito di Ricerca alloggio a Parigi

Il nostro sistema di ricerca alloggio, sfrutta il sistema di Booking.com, perché noi stessi e i nostri clienti lo ritengo uno dei sistemi più affidabili e con il maggior numero di proposte sul mercato. Alla fine di questo paragrafo, cliccando nella sezione prenota il tuo Hotel, verrai automaticamente reindirizzato alla pagina web di Booking.com su Parigi. A questo punto, potrai verificare tra centinaia di Hotel, senza costi aggiuntivi di prenotazione, cancellazione gratuita nel 90% dei casi e soprattutto il servizio offerto è in lingua Italiana. Inoltre, qui di seguito riportiamo alcuni degli Hotel da provare almeno una volta nella vita, perché capaci di regalare delle vere e proprie esperienze di viaggio.

Quanto costa un Hotel a Parigi?

In generale, l'Hotel è sempre la soluzione di alloggio più costosa, sia in Italia che all'estero. Il costo medio per una camera singola a Parigi è di 90 euro per notte, con colazione esclusa. Se desiderate includere la colazione, il prezzo salirà di circa 10 euro a persona. Scegliere di fare colazione presso l'Hotel, spesso risulta essere una scelta molto saggia, almeno finché non individuate un buon locale nelle vicinanze dell'Hotel. Anche sotto questo punto di vista potrai affidarti ai nostri consigli, nella nostra sezione dove fare colazione. Scoprirete dei localini veramente speciali, dove gustare una colazione da favola. Del resto sarebbe veramente un peccato, trovarsi a Parigi e non gustare i loro squisiti croissant appena sfornati.

Dov'è il quartiere più adatto alle tue esigenze?

Ovunque scegliate il vostro Hotel, l'unica cosa di cui non dovrete preoccuparvi saranno gli spostamenti. Infatti, la vastissima rete di trasporti Parigina, vi permetterà di spostarvi con estrema velocità e semplicità da un punto all'altro della città, sia di giorno che di notte. Dopo questa piccola premessa, passiamo più nello specifico ad analizzare i migliori quartieri dove alloggiare:

  • Bastille/Oberkampf: si tratta di un quartiere estremamente giovanile, servito da moltissimi locali attivi durante il giorno, ma in particolare la notte. Se il tuo desiderio è quello di socializzare e vivere la vita notturna parigina,  stai sicuramente cercando un alloggio in questo quartiere. Tra un aperitivo, un buon bicchiere di vino e piacevoli chiacchiere, questo quartiere risulterà certamente ideale per le tue vacanze;
  • Canal Saint-Martin: un quartiere Hipster sicuramente tra i più romantici di tutta la città. Qui potrai trascorrere piacevoli serate illuminate dai meravigliosi riflessi degli argini del fiume Senna, respirare un'atmosfera romantica e alla moda, vedere coppiette innamorate che passeggiano e fare un giro tra i bar e locali futuristici presenti in zona;
  • Champs-Elysées: in questo quartiere di lusso, ti troverai a pochi passi dall'omonimo viale e dall'Arc de Triumphe. Una zona molto vivace e sempre attiva di giorno e di notte, caratterizzata dalla costante presenza di turisti provenienti da ogni parte del mondo;
  • Île de la Cité e Île Saint-Louis: due meravigliose isolette nel cuore di Parigi. La più antica è sicuramente Île de la Cité, infatti, è qui che iniziò la storia di Parigi. Nota non solo per la sua bellezza in stile gotico, ma anche come sede della Cattedrale di Notre Dame. Invece, Île Saint-Louis è nota per le piccole botteghe e i numerosi locali tradizionali. Sicuramente, entrambe, sono un luogo veramente magico dove trascorrere le tue vacanze a Parigi.
  • Invalides: se volete trascorrere il vostro soggiorno il più vicino possibile alla maestosa Torre Eiffel, per poterla osservare da ogni prospettiva, questo è il quartiere che fa per voi! Inoltre, avrete a due passi il Musée d’Orsay, la tomba di Napoleone e il Parlamento nazionale, oltre a lunghissimi viali e zone verdi;
  • Trocadéro: se desiderate avere la Torre Eiffel come sfondo durante tutto il vostro soggiorno, un alloggio in questo quartiere è la soluzione ideale. Si tratta di un quartiere, che garantisce una vista spettacolare di Parigi ed è ricco di botteghe e gallerie d'arte;
  • Montmartre: in questo quartiere estremamente multietnico, con prevalenza dall'Africa e dalla Turchia, si respira un'aria veramente affascinante che pare quasi cambiare volto ad ogni vicolo che si incontra. Se scegli di alloggiare in questo quartiere, sarai vicinissimo alla Basilica del Sacro Cuore, dove potrai godere di una della panoramiche più belle di tutta Parigi. Soggiornare a Montmartre è perfetto per tutti coloro che vogliono assaporare la vita notturna parigina. 
Consigli utili per evitare delusioni

In precedenza, vi abbiamo raccontato di alcuni dei quartieri più scelti dai turisti per soggiornare a Parigi, adesso vorremo raccontarvi un pò più nel dettaglio cosa aspettarvi dall'Hotel o in generale dall'alloggio che sceglierete. Per evitare delusioni è importante sapere che a Parigi sono poche le strutture dotate di ascensori, soprattutto se si sceglie di alloggiare nelle zone più storiche. Inoltre, noi Italiani siamo abituati a un tipo di igiene, che difficilmente troveremo fuori dalla nostra terra. Questo non significa che le strutture francesi non siano pulite, ma essendo una cultura diversa hanno anche modi molto diversi dai nostri. In moltissimi alloggi, troveremo la moquette e stanze veramente piccolissime, dove il letto sarà quasi incastrato tra le quattro pareti. Fondamentalmente, non importa quanto andremo a pagare, perché si tutto può variare di un pò, ma di base nella loro cultura gli ambienti sono molto stretti e in particolar modo le camere da letto.

Gli Hotel preferiti dai turisti
  • Luxury 3 Bedroom Le Marais: è un hotel/appartamento situato a soli 500 metri da Place de la Rèpubblique, ovvero in uno dei quartieri più caratteristi e affascinanti di Parigi, Le Marais. Situato in 9 rue Rèaumur, nel 3° arrondissement di Parigi. Si tratta della soluzione ideale per chi viaggia con amici o famiglia e cerca: un alloggio con cucina, wi-fi e una posizione veramentre centrale per spostarsi anche a piedi. I costi sono a partire da 300 euro con colazione esclusa. Per verificare disponibilità e prezzi aggiornati: Prenota Luxury 3 Bedroom Le Marais.
  • Hotel Darcet: il piano terra in old-style potrebbe non essere allettante, ma vi assicuriamo che l'atmosfera cambia radicalmente nei piani superiori, dove si potrà apprezzare un arredamento moderno e un parquet davvero accogliente. Si tratta di un luogo davvero magico e silenzioso, dove trascorrere la propria vacanza e soprattutto a pochi passi dall'Arc de Triumphe. Qui potrai gustare una spettacolare colazione con i croissant della boulangerie proprio di fronte all'Hotel. E' situato in rue Darcet, 4 e i costi per notte sono a partire da 87 euro. Per verificare disponibilità e prenotare: Prenota Hotel Darcet;
  • Hotel France Albion: un Hotel pulito e confortevole ai piedi di Montmartre. Situato in rue Notre-Dame de Lorette, 11, dispone di una vasta scelta di camere a partire da 100 euro e Wi-Fi base gratuito. La colazione non è inclusa nel prezzo, ma con un supplemento di 12 euro, potrai usufruire di un vasto buffet dolce e salato. Per verificare disponibilità e prenotare: Prenota Hotel France Albion;
  • Hôtel Palais De Chaillot: un Hotel situato in Avenue Raymond Poincaré, 35, a pochi passi dal Trocadéro e dotato di una vasta scelta di camere a partire da 90 euro. Le camere sono insonorizzate, con TV, Wi-Fi gratuito e colazione a base di prodotti freschi da forno inclusa nel prezzo. Per verificare disponibilità e prenotare: Prenota Hotel Palais De Chaillot.
contentmap_plugin
© 2019 Tourleader.net All Rights Reserved.