Taxi Pubblici a Parigi

Taxi pubblici Parigi

Parigi è una città con una vasta scelta di mezzi di trasporto pubblici, che coprono perfettamente e in modo efficiente ogni punto della città. In ogni caso, spesso si ha bisogno di spostarsi da un punto ad un altro della città, senza dover attendere coincidenze o semplicemente nel modo più comodo possibile e quindi si sceglie di prenotare un taxi. Scopriamo insieme come farlo nel modo più semplice e senza avere sorprese.


Consigliato in città Costi: calcolati al tassametro

Cosa sapere sui Taxi Parisien

Come prima cosa sfatiamo il mito dei taxi a Parigi troppo cari e inaccessibili. I prezzi, infatti, non sono molto distanti da quelli delle altre città europee, come Roma e Milano per esempio. Ovviamente, ci sono delle differenze che è opportuno conoscere prima di prenotare il proprio taxi. Innanzitutto, la prima domanda che sorge nella nostra mente è: come posso chiamare un taxi a Parigi? Chiamare un taxi a Parigi è molto semplice ed è possibile chiamarlo semplicemente alzando il braccio, recandosi in una delle numerose stazioni taxi oppure prenotandolo in anticipo online. In quest'ultimo caso, dobbiamo tenere in conto che quando il taxi arriva nel punto da noi richiesto, il tassametro ha già iniziato a girare dal momento in cui parte per raggiungere la destinazione. Questo comporta ovviamente un prezzo un pochino più elevato rispetto alla chiamata con il braccio o presso la stazione taxi. I taxi a Parigi, sono tutti dotati di un sistema luminoso in cima alla vettura, con su scritto Taxi Parisien. Il sistema luminoso ci permette subito di individuare un veicolo libero (spia verde) o occupato (spia rossa). Se desiderate verificare la stazione taxi più vicina alla vostra posizione, sarà sufficiente consultare la mappa delle stazioni taxi di Parigi.

Taxi aeroporto Parigi

Se arrivati all'aeroporto di Parigi, si preferisce iniziare in modo rilassante il proprio viaggio e quindi si sceglie di farsi accompagnare da un taxi direttamente presso l'Hotel: potrai prenderlo direttamente in aeroporto, ma non si saprà in anticipo quanto ci verrà a costare e il costo può variare anche di molto in base alle condizioni di traffico. Oppure, potremo optare per prenotare online un taxi Parisien, ma anche in questo caso bisogna tenere in conto che il costo finale può variare e si dovrà pagare un aggiunta di 1 euro a bagaglio più un supplemento del 0,5 % per la prenotazione online. L'ultima possibilità e a nostro avviso anche la migliore è di prenotare un taxi privato su Tourleader.net. Il servizio ha un prezzo fisso e pagherai direttamente al conducente in contanti. Verifica i prezzi aggiornati, ed effettua il tuo compilando il form di prenotazione in questa stessa pagina. Se invece, desideri maggiori informazioni su gli aeroporti di Parigi, consulta la nostra sezione Aeroporti Parigi.

Da 9€ a persona