I migliori forni di Parigi

Se apprezzate l'idea di una colazione passeggiando o di una merenda al volo più dolce e squisita che mai, allora, le parole chiavi sono sfoglia, burro e cioccolato alle boulangerie di Parigi. Di seguito troverete una selezione dei migliori prodotti da forno della città e dove consumarli, per rendere ancora più dolce e prezioso il vostro soggiorno in città. Scegliete voi se per merenda o colazione, se gustarle passeggiando o rilassandovi seduti, ma non perdete l'occasione di provare la loro fragranza.

Escargot pistacchio e cioccolato, Du Pain et des Idées
Escargot pistacchio e cioccolato, Du Pain et des Idées

Du Pain et des Idées

Questo delizioso forno, situato tra rue de la Marseille e rue Yves Toudic nel quartiere Canal Saint Martin, sforna ogni giorno deliziosi prodotti da forno dolci e salati. Una tra le tante delizie che vi consigliamo di provare è l'escargot di cioccolato e pistacchio e il pan au chocolate che loro chiamano chocolatine. Questa boulangerie è una delle poche che prepara anche caffè. Se non c'è troppo freddo e soprattutto se c'è posto, potete gustarlo nel tavolo in legno fuori oppure chiedere il bicchiere d'asporto per gustarlo passeggiando.

Boulangerie Alexine

Il forno Alexine, situato in rue Lepic, 40 nel quartiere di Montmatre, si è classificato come quarta boulangerie nel concorso migliore baguette di Parigi 2016. Non a caso i suoi prodotti da forno sono di altissima qualità, sempre freschi e saporiti. Sono da provare assolutamente gli eclair au chocolate, una sorta di bigné farcito e glassato al cioccolato e se invece avete voglia di salato, anche qui la scelta è veramente vasta, ma senza dubbio resterete incantati dalla baguette farcita. In questo locale non ci sono posti a sedere quindi purtroppo saranno da gustare passeggiando.

Delizie della pasticceria francese
Delizie della pasticceria francese

Boulangerie Utopie

In questo spettacolare forno-pasticceria, situato nel quartiere Oberkampf vicino all'omonima fermata della metro, troverete prodotti da forno, croissant, eclair, flan, pan au chocolate e tantissime altre delizie. Questo speciale forno dai sapori unici, dispone anche di una vastissima vetrina di dolci da pasticceria, qui potrete senza dubbio saziare la vostra voglia di dolce. Provate il roulé mela e cannella è veramente delizioso.

Pain Pain

Nel quartiere di Montmatre, a pochi passi dal famoso muro dei ti amo e dalla chiesa del Sacro Cuore, troviamo la boulangerie Pain Pain, situata per la precisione in rue des Martyrs, 88. Anche in questo locale i posti a sedere sono pochi, ma potete sempre optare per caffé e brioche da asporto, passeggiando per le vie del quartiere degli artisti. I prodotti da forno sono una delizia per gli occhi, sia dolci che salati e a prezzi contenuti rispetto alla media. I prodotti sono veramente freschissimi e se si presta attenzione al di là del bancone è possibile sbirciare i pasticceri all'opera.

contentmap_plugin