Vista panoramica, Bed and Breakfast Tower Eiffel View

Trova Bed and Breakfast a Parigi

La soluzione ideale per vivere a pieno l'atmosfera parigina è quella di soggiornare nelle chambres d'hôtes, ovvero in un Bed and Breakfast di Parigi. Potete valutare tra tantissime proposte, tenete in considerazione che la differenza di prezzo è minima rispetto all'hotel, ma la colazione è sempre inclusa e potrete conoscere più da vicino le abitudini e l'accoglienza parigina.


Indice:

Motore di ricerca Bed and Breakfast

Quanto costa in media un B&B a Parigi?

Come scielgo il quartiere dove alloggiare?

Consigli utili;

I Bed and Breakfast consigliati dai turisti.

Servizio di ricerca Bed and Breakfast

Scegliere un alloggio in una città che non si conosce non è sempre facile. Si può aver paura di non riuscire ad individuare il quartiere ideale o la struttura perfetta oppure semplicemente si vuole trovare la soluzione più economica. Il nostro sistema di ricerca alloggi, si appoggia al sistema di booking.com, che permette di mettere a confronto in pochi secondi centinaia di offerte. Guarda tra milioni di recensioni e scegli con semplicità la soluzione ideale per il tuo alloggio.

Quanto costa mediamente un B&B a Parigi?

I prezzi dei Bed and Breakfast a Parigi, non si discostano più di tanto dai prezzi degli hotel, ma a differenza di quest'ultimi, hanno sempre la colazione inclusa nel prezzo. La differenza sembra minima, ma potersi svegliare con il profumo della colazione nell'aria, rende sicuramente più dolce il risveglio di chiunque! Guardando più nel dettaglio: una camera matrimoniale può costare mediamente tra i 90 e i 100 euro, purtroppo per i viaggiatori in solitaria il prezzo per camera singola resta quasi invariato o varia appena di una decina di euro. Mentre il Bed and Breakfast, diventa la soluzione ideale per gruppi di amici o famiglie, ma non tutte le strutture dispongono di lettini per bambini.

Come scielgo il quartiere dove alloggiare?

Dopo aver scelto la tipologia di alloggio, inizierai a domandarti in quale quartiere sia meglio alloggiare. Parigi è spettacolare e magica da ogni prospettiva, ma una delle caratteristiche che la rendono così affascinante si nasconde proprio nella sua capacità di cambiare radicalmente faccia da quartiere a quartiere. Quindi per effettuare una scelta, che pienamente rispecchi la vostra personalità e soprattutto il tema del vostro viaggio, allora, diventa importante conoscere meglio i quartieri che la compongono. Diciamo che non esistono zone sconsigliate o pericolose, ma se si preferisce un soggiorno senza frastuoni e nel completo relax, sarà meglio evitare le zone estremamente turistiche come il centro di Parigi, tra il primo e terzo arrondissement, che oltretutto sono anche le zone più care in assoluto. Se desiderate vivere la vita notturna parigina, sarà meglio scegliere i quartieri del Marais, Montmatre o se desiderate provare i famosi aperitivi alla francese allora scegliete la Bastiglie. Invece, se il vostro desiderio è vedere al vostro risveglio la Torre Eiffel e comprare delle ottime baguette in una delle tante botteghe, allora, scegliete il quartiere Invalides o il Trocadéro. Qualsiasi sia la vostra scelta, lontano o vicino dal centro, non farà grandi differenze, poiché con il sistema di trasporti di Parigi, potrete spostarvi senza pensieri da un punto all'altro della città. Per orientarvi meglio nell'uso della metropolitana, leggete tutti i nostri consigli, che abbiamo scritto per voi nell'articolo Metropolitana e RER.

Consigli Utili

Quali sono le differenze tra le stanze degli alloggi a Parigi e l'Italia? Inanzittutto, sono moltissime le strutture non dotate di ascensori, soprattutto se si sceglie di alloggiare nelle zone più storiche. Per questo motivo, non date per scontato l'ascensore e se per voi è indispensabile, scegliete solo strutture che specificano la presenza dell'ascensore. Le stanze sono veramente piccolissime, il letto sarà quasi incastrato tra le quattro pareti, ma questa è la loro usanza, sia che si tratti di un Hotel o di un apartamento privato. Infatti, moltissime strutture specificano la grandezza delle stanze e in molti casi sarà possibile optare per una soluzione più ampia (mai come in Italia), pagando un piccolo sovraprezzo. Altro dettaglio da non trascurare, molto probabilmente nelle vostre stanze troverete la moquette tanto amata dai francesi, quanto odiata dagli italiani.

I Bed and Breakfast consigliati dai turisti
  • Ayette e Bernard: la struttura, prende il nome dai due speciali parigini, gestori del B&B situato nel 19° arrondissement, in rue des Solitaries, 4. In questa deliziosa struttura, sarete accolti nella Parigi più autentica a due passi dal parco Buttes-Chaumont e vicino alla Torre Eiffel. La struttura dispone di 3 stanze ed effettua sconti per la prenotazione di piccoli gruppi. Le camere hanno costi a partire da 90 euro per la singola e 95 euro per la matrimoniale, ovviamente con deliziosa colazione inclusa nel prezzo.
  • Eiffel Tower panorama view: da questa struttura avrete una meravigliosa vista della città. Gusterete la vostra colazione, preparata con prodotti freschi da forno e avrete come sfondo la bellissima Torre Eiffel. Situato nel 15° arrondissement, in rue emeriau 22, dispone di camere a partire da 80 euro a notte con colazione e wifi inclusi nel prezzo.
  • Grand Studio: ci troviamo nel 5° arrondissement, a pochi passi da Notre Dame e più nello specifico nella tranquilla rue Tournefort, 26. Qui avrete, non solo la possibilità di soggiornare nel vero cuore di Parigi, ma anche di scegliere una stanza con vista giardino e di godere di una speciale colazione. I costi delle camere, sono a partire da 90 euro per notte ed includono colazione e wifi.
  • Les Toits du Marais: in questo B&B, come del resto ci racconta il nome stesso, regala ai suoi ospiti una speciale vista dai tetti parigini, nel quartiere Marais. Un sapore unico ed affascinante, nello stile, nella gentilezza della proprietria e soprattutto nella speciale colazione. Situato in rue de Turenne 39, dispone di due luminose camere con costo medio a partire da 95 euro per notte.
contentmap_plugin
© 2019 Tourleader.net All Rights Reserved.