Tour Roma sotterranea

Tour Roma sotterranea


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

I segreti dei sotterranei di Roma da scoprire con un tour unico ed esclusivo

Scopriamo i segreti nascosti nei sotterranei di Roma con un tour unico ed esclusivo. Il Tour Roma sotterranea consente di visitare alcuni dei siti segreti nascosti nei sotterranei della città. Il tour include una visita guidata alle catacombe di San Callisto e un sito a scelta fra il sotterraneo di Piazza Navona e quello di Fontana di Trevi. Un tour unico ed esclusivo che permetterà di vedere un altro volto della città eterna.

Slider

Le Catacombe di San Callisto

Le Catacombe di San Callisto, all’interno del Parco regionale dell’Appia Antica sono le Catacombe più grandi ed importanti di Roma. Le Catacombe prendono il nome dal Diacono Callisto e rappresentarono il cimitero della chiesa nel III secolo. Contengono le spoglie di migliaia di cristiani tumulati lungo questi tunnel scavati nella roccia e contrassegnati con simboli. 

Il sotterraneo di Trevi

Nell’area della Fontana di Trevi è emerso da pochi anni un tesoro di epoca romana. I sotterranei di Trevi scoperti pochi anni fa hanno riportato alla luce una parte della città antica dove si riconoscono porzioni di case e di acquedotti, una scoperta eccezionale ed unica. Come detto in precedenza il sito si trova a poche centinaia di metri dalla celebre Fontana di Trevi. Lo scavo ha portato alla luce un vero quartiere romano, con case e porzioni di acquedotti e moltissimi reperti di epoca romana. Una scoperta eccezionale ora finalmente aperta al pubblico.

Il sotterraneo sotto Piazza Navona

La meravigliosa Piazza Navona nasconde nel suo sottosuolo un tesoro, il cui restauro è stato ultimato solo da poco tempo e finalmente aperto al pubblico per la gioia dei suoi visitatori. Anche i sotterranei sotto questa celebre piazza sono stati recentemente aperti al pubblico e adesso è finalmente possibile visitare i resti dell’antico stadio. Lo stadio di Domiziano poteva ospitare sino a 30000 spettatori e vi si svolgevano combattimenti fra atleti, corse ed esibizioni di ginnastica. I resti sono perfettamente conservati  e rappresentano un tesoro di inestimabile valore.

Cosa aspettarsi dal Tour Roma sotterranea

Il tour ha inizio presso il punto di raccolta da dove si partirà alla volta delle Catacombe di San Callisto. Le catacombe, sono le più importanti di Roma e si trovano nel meraviglioso Parco dell’Appia Antica. Ad attendervi ci sarà una guida esperta che vi condurrà attraverso i tunnel che ospitano i resti di migliaia di antichi romani. La guida vi illustrerà la storia delle catacombe e gli usi dell’epoca. Al termine della visita che durerà circa 2 ore la navetta vi riaccompagnerà al centro di Roma. Qui potrete scegliere se visitare il sotterraneo di Trevi o quello di Piazza Navona. La scelta potrà essere comunicata lo stesso giorno della visita al punto di raccolta. In aggiunta a questo tour della Roma sotterranea vi consigliamo anche di affidarvi a una guida preparata che possa raccontarvi la storia dei due più celebri monumenti della città eterna con il Tour Colosseo e Fori Romani.

Come prenotare il pass per Roma sotterranea

Prenotare il pass per Roma sotterranea è semplicissimo.

  • Scegliere la data del tour e l’orario
  • Selezionare il numero dei partecipanti specificando se adulti o bambini;
  • Inserire i dati personali (anche tramite login su Facebook);
  • Selezionare il metodo di pagamento;
  • Riceverete i vostri biglietti in modo immediato;

Perché scegliere il Tour Roma sotterranea

Questo tour molto particolare, permette di vedere un  volto di Roma segreto ed affascinante. Il pass per Roma sotterranea permette di accedere a tesori nascosti nel sottosuolo di Roma al di fuori delle normali rotte turistiche. I luoghi proposti per questo tour sono luoghi poco conosciuti ma di enorme interesse storico e culturale. Questo tour unico ed esclusivo permette di conoscere un aspetto della città eterna normalmente sconosciuto ai visitatori della città, un’occasione unica da non lasciarsi scappare.


 
Tourleder.net
Copyright © 2013-2021 - Tutti i diritti riservati.

Home - Tourleader