Tour Musei Vaticani e Colosseo

Tour Musei Vaticani e Colosseo


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come visitare i Musei Vaticani e il Colosseo con un tour guidato saltando la fila

Il tour Musei Vaticani e Colosseo permette di scoprire alcuni dei monumenti più importanti al mondo in un'unica giornata accompagnati da una guida esperta. Questo tour include l’accesso ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina, al Colosseo, Foro Romano e Palatino senza fare fila e con l’assistenza di una guida turistica specializzata. Questo tour rappresenta un'occasione unica per scoprire i monumenti più importanti dell'antica Roma in un'unica giornata ottimizzando i tempi. Infatti, questo tour con una sola prenotazione online, vi darà accesso rapido e guidato al meglio della città eterna in un giorno.

Slider

I Musei Vaticani e la Cappella Sistina

I Musei Vaticani rappresentano probabilmente la più grande collezione di capolavori d’arte al mondo. I Musei Vaticani sono enormi, coprono un’area di circa cinque ettari e per visitarli si possono scegliere diversi itinerari in base alle proprie preferenze. La collezione include opere d’arte di ogni epoca, durante i percorsi che terminano tutti nella Cappella Sistina, si possono ammirare capolavori d'inestimabile valore di celebri maestri. La Cappella Sistina, con i suoi affreschi d'ineguagliabile bellezza, è il capolavoro di Michelangelo, un luogo magico che incanta ogni anno migliaia di visitatori.

Il Colosseo, Foro Romano e Palatino

Il Colosseo è il simbolo di Roma, il luogo che per eccellenza rappresenta la città eterna nel mondo. Edificato nell'82 d.C. dalla famiglia dei Flavio, era famoso in tutto l’impero per la sua magnificenza. L’anfiteatro Flavio poteva ospitare sugli spalti fino a 70000 romani ai quali i regnanti regalavano giochi che potevano durare per settimane intere. Riccamente decorato con stucchi, marmi e statue bronzee, il Colosseo era uno spettacolo per gli occhi e un miracolo dell’ingegneria al suo interno. L’arena del Colosseo era dotata di rampe, tunnel e montacarichi che permettevano ai gladiatori, alle bestie feroci e alle scenografie di comparire davanti a una incredula folla. Il Foro Romano con i suoi edifici maestosi era il cuore pulsante della vita romana dove si svolgeva l'attività politica e commerciale. Purtroppo molti edifici sono andati perduti ma con l’assistenza di una guida si riesce egualmente a immedesimarsi nell’atmosfera dell’antica Roma immaginandone gli antichi sfarzi. Il Palatino è il luogo dove nacque Roma quasi tremila anni fa, e mostra ancora ad oggi i suoi antichi resti.

Cosa è incluso nel Tour Musei Vaticani e Colosseo?

  • Accesso con salta coda a: Musei Vaticani, Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino;
  • Accesso alla Cappella Sistina;
  • Guida esperta che parla inglese;
  • Auricolari per poter sentire sempre la guida;
  • Basilica di San Pietro (quando possibile);

Cosa aspettarsi dal tour

I punti di forza di questo tour sono molteplici, per prima cosa si può accedere ai siti più importanti saltando la fila, e chi conosce Roma sa bene che la fila all'ingresso del Colosseo o per i Musei Vaticani può essere chilometrica e si può stare in attesa per ore, scegliendo questo tour si accede senza attesa. L’assistenza di una guida professionale permette di approfondire la conoscenza di questi luoghi unici al mondo e rappresenta un importante valore aggiunto. Con questo tour in un’unica giornata si possono visitare alcuni dei monumenti più celebri di Roma comodamente e senza inutili attese. Un tour imperdibile e unico che permetterà di scoprire la vera essenza della città eterna.

Come prenotare

Prenotare il Tour Musei Vaticani e Colosseo è molto semplice, infatti, compilando il form di prenotazione in questa stessa pagina dovrete solo specificare le seguenti informazioni e procedere al pagamento dei biglietti:

  • Scegliere la data della visita;
  • Selezionare il numero dei partecipanti specificando se adulti o bambini;
  • Inserire i propri dati (anche tramite login con Facebook);
  • Effettuare il pagamento tramite carta di credito, prepagata o PayPal;
  • Ricezione immediata dei biglietti anche su smartphone.

Consigli pratici

Per questo tour è consigliato indossare indumenti e calzature comode, portare un cappellino per proteggersi dal sole e dell’acqua. Il dress code per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina è estremamente rigido, è necessarie avere spalle e ginocchia coperte pena la non ammissione all’interno.


 
Tourleder.net
Copyright © 2013-2021 - Tutti i diritti riservati.

Home - Tourleader