Tour Colosseo e Foro Romano

Tour Colosseo e Foro Romano


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cosa vedere nell’area archeologica più importante del mondo

Con il Tour Colosseo e Foro Romano è possibile visitare l'area archeologica probabilmente più importante e meglio conservata al mondo. Oggi è possibile visitare con un unico biglietto e con una guida professionista entrambe le aree in un unico tour. Farsi accompagnare da una guida turistica professionista è la scelta giusta per ricevere un servizio dedicato e impeccabile e scoprire i luoghi più importanti della storia dell’impero romano, un’esperienza unica e imperdibile per comprendere l’essenza della città.

Slider

Cosa aspettarsi dalla visita guidata del Colosseo

L’anfiteatro Flavio, ribattezzato Colosseo per via della perduta statua di Nerone che vi troneggiava, fu costruito nell'82 d.C. da Vespasiano della dinastia dei Flavi. Il Colosseo è un'arena che venne costruita per avvicinare il popolo alle famiglie al potere. Vi venivano svolte celebrazioni, sacrifici, giochi e combattimenti fra gladiatori. II Colosseo nella sua maestosità poteva contenere fino a 70.000 persone sugli spalti. Riccamente decorato con marmi stucchi e bronzi aveva persino un velario che proteggeva gli spettatori dal sole. L’area dei sotterranei era un miracolo dell’ingegneria con un sistema di tunnel, montacarichi e rampe che permettevano di far comparire davanti a spettatori stupefatti, gladiatori, bestie feroci e addirittura barche per la battaglia navale! Durante la visita sarà possibile visitare l’Anfiteatro Flavio accompagnati da una guida turistica che sarà in grado con la sua professionalità di farvi tornare indietro al tempo dell’impero romano quando i giochi all’interno del Colosseo allietavano il popolo per mesi interi.

Cosa aspettarsi dalla visita al Foro Romano e Palatino

Il Foro Romano rappresentava il fulcro della vita politica e sociale dell’antica Roma. L’area, composta da edifici ricchi e magnificenti conserva tutt’oggi il suo splendore. Visitare l’area del Palatino e del Foro Romano accompagnati da una guida professionista è fortemente consigliato. Solo il supporto di una guida può far comprendere al meglio lo splendore di questi luoghi e dei molti edifici ormai perduti dei quali restano ormai poche tracce. Il tour Foro Romano e Palatino permette di rivivere la vita e lo splendore di una giornata nell'antica Roma.

Come prenotare il tour Colosseo e Foro Romano online

Prenotare il tour online per la visita guidata al Colosseo e al Foro Romano è semplicissimo. Sarà sufficiente seguire i passaggi elencati di seguito:

  • Scegliete la data della vostra visita dal calendario;
  • Selezionate il numero dei partecipanti specificando se adulti o bambini;
  • Scegliere la lingua facendo attenzione ai giorni e agli orari in cui il tour viene effettuato;
  • Riceverete una mail di conferma con tutte le informazioni e copia del biglietto che dovrete consegnare il giorno della visita.

Cosa è incluso nel tour

Il biglietto della visita guidata comprende:

  • L'entrata al Colosseo, Foro Romano e Palatino;
  • Tour con guida turistica nella lingua prescelta nel form di prenotazione.

Perché scegliere il tour Colosseo e del Foro Romano

Visitare l’area archeologica del Colosseo e del Foro Romano con un tour guidato è una scelta ottimale per diverse ragioni. Per prima cosa avere un tour prenotato consente di accedere ai monumenti senza effettuare le noiose file presso le biglietterie, inoltre le guide del tour del Colosseo e del Foro Romano sono preparatissime e offrono un servizio eccellente. Visitare l’area archeologica del Colosseo e del Foro Romano con guida permette di avere un’idea chiara di come era Roma durante il suo periodo di massimo splendore.


 
Tourleder.net
Copyright © 2013-2021 - Tutti i diritti riservati.

Home - Tourleader