Noleggiare una bicicletta a Roma

Noleggiare una bicicletta a Roma


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Scoprire la città eterna pedalando fra i suoi vicoli

Chi vive in centro storico a Roma, dove la zona a traffico limitato impedisce di accedere in automobile, sceglie di girare in bicicletta. Noleggiare una bicicletta a Roma è molto semplice, infatti sarà sufficiente compilare il form in questa stessa pagina per ottenere la propria bicicletta, ovvero un mezzo economico ed ecologico per girare il centro città senza stress e scoprire molti luoghi inaccessibili e segreti. Regalatevi la magia di pedalare attraverso la storia fra vicoli segreti e parchi di rara bellezza in sicurezza e lontano dal traffico e dal caos, scoprire angoli nascosti e vedere la città da un punto di vista alternativo.

Slider

Noleggiare una bicicletta sul Tevere

Noleggiare una bicicletta a Roma è molto semplice ed è possibile farlo comodamente online compilando il form di prenotazione in questa stessa pagina. Con questa prenotazione potrai viaggiare in tutta sicurezza, poichè casco e catena sono inclusi nel prezzo del noleggio.

È possibile selezionare diverse durate di noleggio: per quattro ore, otto ore o addirittura tre giorni. Tutto dipende dal tuo itinerario di visita e dalla durata del tuo soggiorno e potrai essere tu a selezionare la durata in funzione delle tue esigenze. 

Per finalizzare il noleggio della tua bicicletta ricordiamo che è sempre necessario lasciare un deposito/cauzione di €200 in contanti o con carta di credito. Dopo aver effettuato la tua richiesta, potrai subito scaricare il biglietto elettronico e semplicemente mostrarlo sul tuo smartphone il giorno del ritiro, ricordiamo inoltre che sarà indispensabile portare con sè un documento d'identità o il passaporto all'ufficio Bicycl-e dove ritirerai il mezzo.

La pista ciclabile sul lungotevere

Se si vuole vedere Roma da un punto di vista insolito è un’ottima scelta noleggiare una bicicletta e pedalare sulla pista ciclabile che costeggia il lungotevere e che passa sotto i più bei ponti di Roma. Partite dalla zona di Ponte Milvio, una delle migliori zone della movida romana e pedalate sotto i magnifici ponti romani che attraversano il centro storico. Utilizzando la pista ciclabile si possono ammirare i ponti da un punto di vista alternativo e ci si può muovere in sicurezza evitando il traffico cittadino che è molto intenso e caotico. Inoltre si possono incrociare barconi trasformati in bar e ristoranti dove fare una piccola pausa. In estate, la bellissima iniziativa “Lungo il Tevere d’estate…” con decine di bancarelle che punteggiano il lungotevere è una vera gioia per romani e turisti.

Perdersi tra i vicoli del centro in bicicletta

Se vi trovate nella capitale d'Italia, non c'è passatempo più bello che perdersi fra i vicoli e le stradine del centro. Il suo centro storico ha infatti una zona limitata al traffico cittadino nella quale possono accedere solo i veicoli autorizzati, gli autobus e i taxi. Noleggiare una bicicletta a Roma e muoversi tra i vicoli del centro in bicicletta è un’ottima scelta per scoprire l'anima della città eterna. Pedalare tra i vicoli romani permette di accedere a luoghi difficilmente accessibili e pieni di fascino. Nel corso di questa esplorazione potrete vedere scorci di palazzi meravigliosi, antiche botteghe artigianali, angoli nascosti, uno stupendo modo per scoprire e conoscere l'anima di questa città.

Pedalare nel cuore di Villa Borghese

Villa Borghese è un polmone verde nel centro romano, probabilmente il parco più importante della capitale. Questo bellissimo parco ospita palazzi ed edifici di notevole interesse storico, come la Galleria Borghese, la Casina Valadier e molti altri. Villa Borghese, con la sua splendida terrazza, il Pincio, è un luogo molto suggestivo dove passeggiare in bicicletta lontano dal caos della città. Si può usare la bici per muoversi attraverso il parco durante le visite ai musei e agli edifici che vi sono custoditi all’interno risparmiando tempo e divertendosi.

Alla scoperta dell’Appia Antica con un tour in bicicletta

Il meraviglioso parco dell'Appia Antica fa da cornice ad antichissimi monumenti come catacombe, mausolei, ville romane ed acquedotti. Pedalare lungo la via Appia Antica con un tour in bicicletta elettrica è come pedalare attraverso millenni di storia. Questo tour guidato rappresenta Un modo alternativo ed ecologico per scoprire una zona di Roma poco conosciuta dal turismo di massa e rilassarsi lontano dal caos della città.

Consigli pratici

Il traffico romano è veramente caotico e girare in bicicletta tra auto e scooter è estremamente pericoloso e pertanto altamente sconsigliato. Se ci si muove in bicicletta è importante indossare sempre il casco ed evitare di usarla nelle ore serali o notturne quando si è meno visibili. Il consiglio è quindi quello di muoversi in bici solo sulle piste ciclabili, nelle aree interdette alle auto e nei parchi. Ricordiamo che noleggiando una bicicletta a Roma su questa pagina avrete incluso nel servizio il casco e la catena, ma anche con il casco sconsigliamo vivamente di lasciare la pista ciclabile per percorsi alternativi.


 
Tourleder.net
Copyright © 2013-2021 - Tutti i diritti riservati.

Home - Tourleader