Tour Roma in bicicletta

Tour in bici elettrica Via Appia Antica


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Visitare l’antica Roma pedalando attraverso il Parco dell'Appia Antica

La via Appia Antica è una delle prime strade costruite a Roma ed è ancora perfettamente conservata. Questa storica strada attraversa uno splendido parco dove sorgono catacombe, mausolei e chiese. Il tour in bici elettrica accompagnati da una guida è senza dubbio il modo migliore, più pratico e divertente per visitare quest’area così particolare della città. Divertitevi e rilassatevi pedalando attraverso un parco naturale di rara bellezza circondati da antichissimi monumenti e assaporando l'atmosfera dell'antica Roma.

Slider

Cenni storici

La Via Appia Antica venne costruita fra il IV ed il III sec. AC per collegare Roma a Brindisi. Questa importantissima via di comunicazione militare e commerciale è un miracolo dell’ingegneria dell’epoca, basti pensare che dopo 2000 anni è l'unica strada a Roma che dopo i temporali non si riempie di buche! Un episodio storico molto rilevante fu la crocifissione di oltre 6000 schiavi ribelli guidati da Spartaco lungo la strada come monito per tutti i sudditi. Con la fine dell’impero romano la strada cadde in disuso fino ai tempi moderni quando è stato istituito il Parco Regionale per la sua tutela.

Cosa aspettarsi dal tour in bici elettrica di Via Appia Antica

Il tour in bici elettrica dell’Appia Antica è il modo più veloce, pratico e divertente per visitare quest'area accompagnati da una guida turistica. La quantità di monumenti dislocati lungo la strada è incredibile, attraversare quest’area archeologica in bicicletta vi darà la sensazione di pedalare attraverso la storia. Durante il tour in bici elettrica potrete incrociare mausolei, chiese, catacombe ed acquedotti immersi in un meraviglioso parco naturale.Fra i monumenti più importanti che si incontreranno durante la passeggiata in bici elettrica ci sono: le Catacombe di San Callisto e le Catacombe di San Sebastiano, la Villa dei Quintili, la tomba di Cecilia Metella e molti altri ancora. La guida turistica a vostra disposizione vi fornirà tutte le informazioni per conoscere al meglio questo angolo di Roma dove sembra che il tempo si sia fermato a 2000 anni fa.

Perché scegliere il tour in bici elettrica dell’Appia Antica

Il tour in bici elettrica dell’Appia Antica è un’alternativa comoda e divertente per visitare questo angolo di città. Roma è una città splendida ma un po' caotica e trafficata, è quindi una buona idea concedersi una passeggiata in bicicletta in un meraviglioso parco accompagnati da una guida turistica che potrà illustrarvi tutti i monumenti che incontrerete durante il tour. Quasi interamente preclusa alle auto, la Via Appia Antica appare come sospesa nel tempo, questo vi permetterà di immergervi totalmente nell’atmosfera dell’antica Roma rivivendo la magnificenza dell’ impero.

Come acquistare i biglietti per il tour in bici elettrica dell’Appia Antica

Acquistare il biglietto del tour in bici elettrica sul nostro sito è semplicissimo.

  • Scegliete la data della vostra visita dal calendario
  • Selezionate il numero dei partecipanti( i ragazzi possono accedere al tour dai 10 anni di età ed i minori di 18 anni devono essere accompagnati )
  • Scegliere la lingua facendo attenzione ai giorni e agli orari in cui il tour viene effettuato
  • Riceverete una mail di conferma con tutte le informazioni e copia del biglietto che dovrete consegnare il giorno della visita disponibile anche su i phone.

Cosa è incluso nel biglietto del tour In bici elettrica dell’Appia Antica

Il biglietto della visita guidata comprende:

  • Bici elettrica dotata di casco e lucchetto
  • Tour della durata di 3 ore con guida turistica nella lingua prescelta

Consigli pratici

Per questo tour si consiglia di indossare indumenti e scarpe comodi o sportivi e portare una bottiglia di acqua per mantenersi idratati durante la passeggiata. Si sconsiglia il tour a donne in gravidanza. I bambini possono accedere al tour dai 10 anni di età. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. I romani amano molto questo parco e spesso nei giorni di festa le famiglie vi organizzano dei pic- nic, basta una coperta e un pranzo al sacco per godervi al meglio una giornata nel cuore dell'antica Roma.


 
Tourleder.net
Copyright © 2013-2021 - Tutti i diritti riservati.

Home - Tourleader