Dove fare colazione a Milano

Dove fare colazione a Milano


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dove fare colazione a Milano

Guida pratica e veloce alle migliori caffetterie e pasticcerie di Milano.

Ecco la nostra guida per far colazione a Milano con gusto!

Siete in città per lavoro o per vacanza, ma non sapete rinunciare a iniziare la giornata con il piede giusto? Leggete il nostro articolo per scoprire i nostri consigli su dove fare colazione a Milano e lasciarvi viziare fin dalle prime ore del mattino
Potete scegliere tra infinite possibilità: infatti questa metropoli offre l’occasione di poter fare una colazione sui Navigli, di variare tra un semplice caffè e brioche e una colazione all’americana, e addirittura di ricevere una colazione a domicilio!
Ecco i locali che abbiamo selezionato per voi.

California Bakery

Con le sue sette location in vari punti della città, il California Bakery si aggiudica il premio come miglior locale per poter godere di un’ottima colazione americana a Milano. Dal menu potete scegliere una vasta selezione di pancakes, uova e omelette, muffin, torte e bagel, accompagnati da spremute, centrifugati o caffè americano. E se volete fermarvi anche per il brunch o per il pranzo, il locale offre un ampio menu con hamburger, toast o bagel. I locali sono aperti dalle 8 a mezzanotte durante la settimana, il sabato e la domenica dalle 9 a mezzanotte; nel centro storico i più accessibili sono quelli di via Larga 19 (zona Duomo) o via San Vittore 2 (zona Sant’Ambrogio – Cenacolo).

Ca’Puccino

Istituzione anche in altre città d’Italia, Ca’Puccino qui ha due locali (piazza Diaz – zona Duomo, e via Malpighi – zona Porta Venezia). In queste location super curate è possibile scegliere tra colazione dolce e colazione salata: il menu è veramente ampio, e varia da torte, crostate e cornetti a uova e sandwich. Da bere si può scegliere tra numerose centrifughe e smoothie o tra un’ampia varietà di caffè speciali. Nel locale è possibile fermarsi anche per un aperitivo con degustazione di diversi cocktail o per una merenda con frutta fresca di stagione. Entrambi i bar sono aperti dalle 7.30 alle 21.

Vista Darsena

Se siete alla ricerca di una colazione sui Navigli, Vista Darsena è il locale che fa per voi. Il laboratorio di Pasticceria sforna classiche colazioni con brioche, frolle e torte artigianali, che potete accompagnare con il classico cappuccino o spremute e frullati di frutta di stagione. La particolarità di questo locale è la possibilità di fare colazione all’aperto a Milano, direttamente sul Naviglio, e di poter godere appieno del gioco di luci sull’acqua. È aperto dalle 8 alle 2 del mattino, e nel menu avrete ampie scelte anche per pranzo, merenda o aperitivo.

Officine del dolce

Se volete provare una colazione senza glutine a Milano, le Officine del Dolce vi accontentano in maniera superlativa. Nei due locali (via Tagliamento e via Massarani – zona Porta Romana) potete scegliere tra una selezione vastissima di biscotti, torte e pasticceria fresca, accompagnati da cappuccino o espresso, il tutto completamente gluten free. C’è anche la possibilità di ordinare torte o pasticcini da portare via. I locali hanno orari diversi consultabili sul loro sito: vi segnaliamo che quello in via Tagliamento è chiuso il lunedì, mentre quello di via Massarani la domenica chiude alle 14.30.

Marchesi 1824

Volete fare una colazione in pieno centro e essere circondati da un’atmosfera storica e lussuosa? Marchesi 1824 è il locale giusto, proprio all’interno della Galleria Vittorio Emanuele. È una delle più antiche pasticcerie milanesi e simbolo di stile: il servizio è impeccabile e raffinato, la pasticceria di altissimo livello con ingredienti naturali e di qualità. Il locale è aperto dalle 7.30 alle 21, e tenete conto che per la sua posizione e la qualità dei prodotti i prezzi sono più alti degli altri locali in zona.

Pavè

Trovare una colazione vegana a Milano è ormai molto frequente, ma sicuramente Pavè ha le migliori brioche vegane in circolazione. All’inizio della giornata sul banco di Pavè potete trovare una selezione di colazione dolce da far invidia: brioche, sfogliatine, plumcake, kipfel, e se volete tornare nel pomeriggio potete assaggiare degli squisiti gelati. Pavè si trova in via della Commenda in zona Porta Romana e in via Casati zona Repubblica; i negozi hanno orari differenti, vi consigliamo di visitare il sito per ulteriori informazioni.

Pokehouse

Siete troppo stanchi o ancora assonnati per uscire presto al mattino? Pokehouse consegna la colazione a domicilio! È possibile scegliere tra una selezione di smoothie o caffè, accompagnati da una ciotola di yogurt o avocado toast, il tutto in stile californiano! Pokehouse ha tre sedi – zona Isola, Navigli e City Life – ma per ordinare a domicilio vi consigliamo di scaricare l’app Glovo: selezionate dal menu le vostre scelte, impostate la vostra posizione, effettuate il pagamento e il gioco è fatto!