CAPODANNO 2019 A MILANO
Leggi l'articolo per organizzare al meglio i tuoi festeggiamenti di San Silvestro a Milano..
Festeggia l’anno nuovo a Milano!
L’anno nuovo è alle porte e ancora non avete deciso come festeggiarlo? Organizzate una piccola vacanza a Milano e troverete decine di eventi per ogni gusto! Siete appassionati di teatro? Oppure preferite un concerto? Potrete trovare diverse scelte per entrambi i casi. Oppure preferite aspettare l’anno nuovo ballando musica dance? Sono tantissime le discoteche che organizzano serate particolari per San Silvestro.
E se invece volete passare l’ultimo dell’anno mangiando un’ottima cena non dovete fare altro che cercare il menu che più soddisfa le vostre preferenze e il gioco è fatto! La città è ricca di eventi e manifestazioni, leggete il nostro articolo per rimanere aggiornati e scegliete dove passare la notte più pazza dell’anno!
Il concerto in duomo
I più coraggiosi pronti a sfidare le rigide temperature invernali passando la notte di capodanno in piazza non possono mancare il tradizionale concerto in piazza del Duomo. Ogni anno viene organizzato un evento completamente gratuito e la piazza si trasforma in un’arena a cielo aperto: decine di cantanti e ospiti famosi intrattengono gli spettatori fino all’arrivo della mezzanotte, facendovi ballare e riscaldandovi! Il concerto è a numero chiuso e la piazza completamente blindata per motivi di sicurezza, perciò sarà necessario arrivare in anticipo per non perdere l’occasione di partecipare all’evento.
Aspettare il nuovo anno in discoteca
Per tutti gli appassionati delle serate in discoteca, Milano offre una vastissima scelta per la notte di San Silvestro. Sia i locali più famosi come l’Hollywood, i Magazzini Generali, il The Club, il Just Cavalli o il Fiftyfive sia quelli meno noti organizzano eventi per la notte più speciale dell’anno: feste spettacolari spesso a tema, dj set con artisti di fama mondiale e possibilità di mangiare la cena nel locale stesso. Alcuni propongono inoltre pacchetti che comprendono una notte in hotel, permettendovi di festeggiare al massimo senza preoccuparvi di dover tornare al vostro alloggio a notte fonda, cercando un taxi o un autobus!
Capodanno a teatro
Per chi ama le serate più acculturate, anche la notte di San Silvestro può essere una buona occasione per godere di un ottimo spettacolo. Moltissimi teatri milanesi come il Teatro Carcano, il Teatro Nuovo, l’Arcimboldi, la Fabbrica del Vapore e anche La Scala, organizzano per l’ultimo dell’anno rappresentazioni serali, dandovi la possibilità di festeggiare in maniera alternativa ed originale insieme alla compagnia di attori. I posti sono ovviamente limitati e vanno prenotati con anticipo, così che possiate essere sicuri di non perdere lo spettacolo che più preferite.
Il cenone della vigilia
Immancabile il cenone di San Silvestro, qualunque sia il programma che avete scelto per la notte. Tutti i ristoranti di Milano propongono menu speciali per questa serata, con prezzi altamente competitivi. Potete scegliere di mangiare in uno dei tanti sushi restaurant in città o nell’esotico El Carnicero oppure ancora nei ristoranti di chef stellati come Cracco: una valida opzione per tutta la famiglia per passare insieme le ultime ore dell’anno in atmosfere tranquille e rilassate. Molti di questi locali organizzano inoltre al loro interno piccoli spettacoli per intrattenere i propri ospiti fino all’arrivo della mezzanotte.
Consigli utili
Organizzate con anticipo la vostra scelta per la notte di San Silvestro e alloggiate nelle vicinanze del luogo: infatti i mezzi pubblici seguono l’orario dei festivi, con corse che prolungano soltanto fino alle due di notte e corse sostitutive solo per alcune zone della città, ed eviterete inoltre di dover cercare un taxi a notte fonda.
Informatevi attentamente sull’abbigliamento necessario per la serata scelta: cercare l’outfit adatto l’ultimo giorno dell’anno può essere un’impresa ardua. Ed infine valutate bene tutte le offerte proposte perchè molti locali approfittano di questo evento per spillare soldi ai propri ospiti!