Biglietti Pinacoteca di Brera

Biglietti Pinacoteca di Brera


Durata media: 1 ora

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Perdersi qualche ora tra le meraviglie pittoriche ospitate dalla Pinacoteca di Brera è sicuramente uno degli appuntamenti immancabili durante il vostro soggiorno a Milano. E' il museo più importante della città, e racchiude al suo interno opere di inestimabile valore di Hayez, Mantegna, Raffaello e molti altri grandiosi artisti.
In questa sezione potete avere tutte le informazioni utili su cosa visitare e come acquistare i biglietti di ingresso alla Pinacoteca, usufruendo di incredibili vantaggi, come biglietti direttamente sulla vostra mail, salta coda e ingresso diretto.

Slider

Cosa vedere alla Pinacoteca

Calcolate circa un paio di ore per la vostra visita, perché il museo ospita più di 500 capolavori della storia dell’arte mondiale e vale la pena fermarsi ad ammirarli tutti.
Suddivise in stanze per periodo storico, tra le opere principali troviamo il “Cristo Morto” di Andrea Mantegna, “Lo sposalizio della Vergine” di Raffaello, “La cena di Emmaus” di Caravaggio, “Il bacio” di Hayez, “La sacra Conversazione” e “La pala di Montelfeltro” di Piero della Francesca.
Con il biglietto di ingresso avete la possibilità di visitare inoltre il Laboratorio di Restauro: una struttura trasparente vi permetterà di seguire da vicino varie fasi del restauro e osservare da un nuovo punto di vista le opere più famose. Non perdete questa incredibile occasione!
Al termine della visita al museo potete inoltre accedere ad altre aree che si trovano all’interno del Gran Palazzo di Brera, come l’Orto Botanico o l’Osservatorio.
Potete approfondire queste e moltissime informazioni e curiosità nel nostro articolo Pinacoteca di Brera.

In evidenza

  • Consegna biglietti istantanea
  • Biglietti disponibili direttamente sul vostro smartphone
  • Disponibile dal martedì alla domenica
  • Possibilità di scegliere l’orario della propria visita
  • Ingresso con salta coda
  • Accesso alla galleria completa
  • Ingresso ridotto per bambini e ragazzi fino a 18 anni

Consigli utili

La Pinacoteca di Brera è la galleria più ricca di opere d’arte di Milano, per questo motivo vi consigliamo di presentarvi puntuali all’ingresso visitatori e poter godere appieno della visita a questo museo. Tenete presente che si può accedere alla galleria fino a mezz’ora prima della chiusura e che il biglietto dà diritto ad un unico accesso.
All’ingresso vi verrà consegnata una mappa per potervi orientare al meglio tra le 38 stanze del museo, suddivise per periodi storici.  
Per raggiungere il museo vi consigliamo di utilizzare il trasporto pubblico: metropolitana (fermate Lanza, Cairoli o Montenapoleone), bus (linea 61 o linea 57), tram (linee 1, 2, 12, 14, 4). Altrimenti è possibile arrivare alla galleria noleggiando una bicicletta o in treno. Vi sconsigliamo invece di raggiungere il museo utilizzando la vostra auto privata, poiché si trova all’interno di una zona a traffico limitato e con poche possibilità di parcheggio.

Come acquistare i biglietti

  • Selezionate dal calendario la data scelta per la vostra visita
  • Selezionate la fascia oraria preferita
  • Controllate la disponibilità di acquisto
  • Selezionate il numero di biglietti e la tipologia
  • Compilate i dati di prenotazione accedendo tramite Google o Facebook
  • Confermate la vostra prenotazione e procedete al pagamento – sono accettati tutti i principali metodi di pagamento con transazioni sicure e affidabili
  • Ricevete i biglietti direttamente sulla vostra mail
  • Mostrate il biglietto all’ingresso visitatori

Cosa è incluso

Con l’acquisto di questo biglietto avete incluso l’ingresso alla galleria completa, a tutte le opere presenti nel museo e al Laboratorio di Restauro. Non è inclusa l’audioguida, che è possibile però noleggiare ad un piccolo costo in biglietteria; sono disponibili audioguide sia per adulti che per bambini, con un percorso tematico apposito, in diverse lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco).

Orari di apertura

La Pinacoteca di Brera è aperta dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.15, ma vi ricordiamo, come già detto nei paragrafi precedenti, che l’ultimo ingresso è mezz’ora prima dell’orario di chiusura.
Ogni terzo giovedì del mese la Pinacoteca rimane aperta fino alle 22.15 che per gli appuntamenti Brera In Musica; anche in questo caso l’ultimo ingresso è mezz’ora prima dell’orario di chiusura.
Gli orari potrebbero subire delle variazioni o delle limitazioni in giorni festivi o prefestivi, perciò vi raccomandiamo di informarvi attentamente della correttezza degli orari prima della vostra visita. Ricordatevi inoltre che in caso di flusso eccezionale di visitatori l’ingresso potrebbe non essere garantito: per questo motivo vi consigliamo di acquistare i biglietti presso il nostro portale! L’ingresso sarà garantito nel giorno e orario da voi scelto, e salterete la coda alla biglietteria.


 
Tourleder.net
Copyright © 2013-2021 - Tutti i diritti riservati.

Home - Tourleader