Biglietti Terrazze del Duomo di Milano

Poter ammirare una città dall’alto ha sempre un fascino particolare. Dallo splendido osservatorio delle Terrazze del Duomo si può esplorare Milano da un punto di vista completamente differente! Salendo con un rapido ascensore oppure scalando i più di duecento gradini che vi permetteranno di arrivare fino in cima, arriverete ad un punto di osservazione mozzafiato. Da così vicino inoltre le statue presenti sul tetto del Duomo e la simbolica Madonnina saranno per voi uno spettacolo imperdibile.

Terrazze del Duomo
previous arrownext arrow
Slider

Cosa vedere alle Terrazze del Duomo

Il Duomo con la sua facciata bianca marmorea e il suo stile gotico è sicuramente il gioiello e simbolo della città di Milano. Ciò che contribuisce alla sua bellezza sono indubbiamente le decorazioni, poste per la maggior parte sulle Terrazze. Infatti queste comprendono una superficie molto estesa, al punto da essere il tetto di una cattedrale più grande calpestabile al mondo.
Il tetto si trova circa a 65 metri di altezza, qui potete passeggiare liberamente e osservare da vicino le decorazioni, le statue e i pinnacoli che lo abbelliscono: alcune sono veramente mostruose e tolgono il fiato, altre sono addirittura dedicate a personaggi dello sport!
Se alzate gli occhi inoltre potete ammirare da ancora più vicino la simbolica Madonnina dorata, statua a cui tutti i milanesi sono particolarmente affezionati perché visibile anche da altri punti della città.

In evidenza

  • Consegna biglietti istantanea
  • Biglietti disponibili direttamente sul vostro smartphone
  • Disponibile tutti i giorni
  • Possibilità di scegliere l’orario della propria visita
  • Ingresso con salta coda
  • Possibilità di scegliere tra salita in ascensore o scale
  • Ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni, ingresso ridotto dai 6 agli 11 anni

Consigli utili

Anche se non entrerete direttamente nella cattedrale, anche le Terrazze fanno parte del complesso del Duomo ed è quindi richiesto ai visitatori di mantenere un abbigliamento consono: vi consigliamo di evitare pantaloncini, minigonne, spalle e gambe scoperte; portate con voi anche in estate un maglioncino da poter utilizzare durante questa visita.
Gli oggetti ingombranti come passeggini, ombrelli, valigie o borse voluminosi non sono ammesse all’intera struttura, e poiché il Duomo non possiede un deposito bagagli vi consigliamo di calcolare con anticipo un luogo dove poter lasciare questi vostri effetti personali.
Per salire sulle Terrazze con le scale sono previsti 251 gradini: valutate attentamente il vostro grado di allenamento nel momento dell’acquisto del vostro biglietto e optate per la salita in ascensore se pensate che le scale non facciano per voi: vi garantiamo che entrambe le modalità di salite sono molto suggestive!
Per raggiungere il Duomo vi consigliamo l’utilizzo dei mezzi pubblici, fermandovi con la linea metro rossa M1 o gialla M3 alla stazione Duomo: appena usciti dalla metropolitana vi troverete davanti questo edificio maestoso che vi lascerà a bocca aperta. L’ingresso visitatori si trova sulla sinistra del duomo: nella mail di conferma del vostro biglietto riceverete tutte le indicazioni su dove recarvi.

Come acquistare i biglietti

  • Selezionate dal calendario la data scelta per la vostra visita
  • Selezionate la fascia oraria preferita
  • Controllate la disponibilità di acquisto
  • Selezionate il numero di biglietti e la tipologia
  • Compilate i dati di prenotazione accedendo tramite Google o Facebook
  • Confermate la vostra prenotazione e procedete al pagamento – sono accettati tutti i principali metodi di pagamento con transazioni sicure e affidabili
  • Ricevete i biglietti direttamente sulla vostra mail
  • Mostrate il biglietto all’ingresso visitatori

Cosa è incluso

Questo biglietto vi dà la possibilità di salire sulle Terrazze del Duomo scegliendo la possibilità che preferite: potete acquistare sia un biglietto con salita scale se siete più impavidi, sia un biglietto con salita in ascensore se volete evitare di far fatica. Durante i weekend inoltre questo biglietto dà la possibilità di accedere anche in sedia a rotelle.
Compilando il form potete scegliere l’orario che più preferite fra una vasta scelta, in maniera che possiate pianificare con assoluta comodità la vostra visita.
Vi ricordiamo che in questo biglietto non è incluso l’accesso anche alla cattedrale e al museo: se siete interessati a conoscere l’intera struttura vi consigliamo di visitare la nostra pagina Biglietti Duomo di Milano per avere informazioni su questa visita più completa.

Orari di apertura

Nel momento della pianificazione del vostro viaggio se prevedete di visitare anche il Duomo tenete in considerazione che questo apre dalle 08.00 alle 19.00, mentre le Terrazze sono accessibili solo dalle 09.00 alle 19.00. L’ultimo ingresso all’attrazione è inoltre di mezz’ora prima rispetto all’orario di chiusura.
Valutate le condizioni meteo nei giorni prima della vostra visita per evitare spiacevoli sorprese: il tetto è completamente all’aperto e non avrete possibilità di ripararvi dalla pioggia.

 

Search