Biglietti Teatro la Scala

Arrivare in piazza della Scala e vedere di fronte a sé la facciata sobria e maestosa del Teatro la Scala è una delle esperienze uniche che Milano offre. Con la sua piccola galleria esterna e gli interni decorati riccamente, è una delle attrazioni che non può mancare nel vostro viaggio milanese e che vi rimarrà sicuramente più impressa nei ricordi.
In questo articolo potete avere tutte le informazioni utili su cosa visitare e come acquistare i biglietti di ingresso al teatro, usufruendo di incredibili vantaggi, come biglietti direttamente sulla vostra mail, salta coda e ingresso diretto.

Slider

Cosa vedere a La Scala

Accedere al teatro è un’occasione unica che non potete assolutamente perdere. Sia che siate intenditori di musica lirica e balletto, sia che siate turisti curiosi di nuove esperienze, questo luogo vi incanterà.
Potete scegliere se assistere a uno dei numerosi spettacoli in programma tutto l’anno o addirittura di partecipare alla Prima, ovvero lo spettacolo che inaugura la stagione teatrale e che attira i personaggi più facoltosi della città.
Ma se non avete la possibilità di fermarvi a guardare il balletto, vi consigliamo comunque di dedicare qualche ora alla visita del teatro e del Museo: il biglietto di ingresso vi darà la possibilità di entrare in sala, camminare tra il palcoscenico e la platea e osservare le decorazioni dei palchi, visitare il Museo del teatro con la sua raccolta inestimabile di cimeli riguardanti la storia del teatro italiano e la Biblioteca con i diecimila volumi a tema. Non perdete la visita anche ai laboratori e ai magazzini dei costumi: leggete il nostro articolo Teatro La Scala per approfondire tutte le informazioni riguardo questo magico luogo!

In evidenza

  • Consegna biglietti istantanea
  • Biglietti disponibili direttamente sul vostro smartphone
  • Disponibile ogni giorno
  • Ingresso con salta coda
  • Ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni
  • Ingresso ridotto per over 65
  • Accessibile in sedia a rotelle

Consigli utili

Il Teatro la Scala è uno dei templi della musica lirica mondiale, e per questo motivo è richiesto a tutti i visitatori un abbigliamento consono. Non sono accettati look casual, scarpe da ginnastica e jeans: per gli uomini è necessaria una giacca con una camicia, per le donne un vestito sobrio ed elegante. Nel caso voleste assistere alla Prima in programma ogni 7 dicembre è invece obbligatorio il frac per gli uomini e il vestito lungo da sera per le donne.
Non sono ammessi borse o grandi zaini, ma sono disponibili in loco armadietti per depositare i propri effetti personali. Anche le fotografie con il flash non sono accettate, e inoltre qualsiasi ripresa deve essere solo ad uso personale.
Vi consigliamo di scaricare sul vostro telefono l’App ufficiale del teatro, per avere a portata di mano durante la vostra visita moltissime informazioni e curiosità. Non dimenticate di portare con voi le cuffie per ascoltare l’audioguida!

Come acquistare i biglietti

  • Selezionate dal calendario la data scelta per la vostra visita
  • Selezionate la fascia oraria preferita
  • Controllate la disponibilità di acquisto
  • Selezionate il numero di biglietti e la tipologia
  • Compilate i dati di prenotazione accedendo tramite Google o Facebook
  • Confermate la vostra prenotazione e procedete al pagamento – sono accettati tutti i principali metodi di pagamento con transazioni sicure e affidabili
  • Ricevete i biglietti direttamente sulla vostra mail
  • Mostrate il biglietto all’ingresso visitatori

Cosa è incluso

Con l’acquisto di questo biglietto avete a disposizione l’accesso al teatro e al museo, la possibilità di scaricare gratuitamente l’audioguida direttamente sul vostro smartphone, utilizzando il wifi della struttura. Le audioguide sono disponibili in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese e russo. Nell’applicazione potete trovare inoltre moltissime informazioni e curiosità e se visitate il teatro con i più piccoli potete scaricare anche una divertente caccia al tesoro per famiglie. Come già detto nel paragrafo precedente, non dimenticate di portare con voi delle cuffie per ascoltare l’audioguida, perché queste non vi verranno fornite in biglietteria.
Con questo vantaggioso biglietto avete la possibilità di saltare la coda all’ingresso, avere diritto all’accesso diretto e mostrare i biglietti direttamente sul vostro smartphone.

Orari di apertura e informazioni utili

Il Teatro la Scala è accessibile per la visita al museo e ai laboratori ogni giorno dalle 09.00 alle 17.30. Vi ricordiamo però che l’ultimo ingresso è 30 minuti prima dell’orario di chiusura.
Gli orari potrebbero subire delle variazioni o delle limitazioni in base alle prove degli spettacoli in programma.
Si può raggiungere il teatro comodamente con il trasporto pubblico: si trova a pochi passi dalla fermata metro Duomo (Metro 1 o Metro 3) e dalla fermata Montenapoleone; poco distanti sono presenti anche le fermate autobus via Verdi (linea 61) o la fermata tram via Manzoni (linea 1 e linea 2). Non vi consigliamo di raggiungere il teatro con la vostra automobile poiché si trova in pieno centro storico, con poche possibilità di parcheggio e in una zona a traffico limitato.

 
© 2019 Tourleader.net All Rights Reserved

Search